Sbiancamento dentale professionale

con trattamenti personalizzati

Lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento estetico che può essere eseguito con diverse tecniche; comune a tutte è la fase iniziale in cui viene inquadrato il caso clinico, attraverso una valutazione della situazione anamnestica e odontoiatrica del paziente, delle aspettative e dei possibili risultati raggiungibili. Pre e post trattamento vengono eseguite delle foto e viene rilevata la gradazione del colore, dati oggettivi a cui è possibile far riferimento in ogni momento.

Igiene orale

In questo studio tre sono le tecniche scelte:

TRATTAMENTO COMBINATO: prevede due fasi, la prima in studio e la seconda domiciliare.

Durante la prima fase, dopo aver messo in atto tutti i sistemi di sicurezza per il paziente e l’operatore (protezione tessuti molli orali ed occhi), viene applicato un gel di perossido di Idrogeno (al 38%), attivato attraverso una specifica lampada a LED, che ne potenzia e accelera l’attività; il paziente sta comodamente seduto in poltrona per un tempo di 60 minuti circa. La seconda fase prevede invece una presa d’impronte atta a realizzare delle mascherine personalizzate, che verranno consegnate al paziente, insieme al prodotto sbiancante in formato siringa, che dovrà farne un uso domiciliare (circa 4 gg) secondo le indicazioni del medico o dell’igienista. Un controllo finale in studio permetterà di stabilire se il risultato e la soddisfazione del paziente saranno stati o meno raggiunti, in caso contrario sarebbe possibile valutare la dotazione di materiale sbiancante aggiuntivo.

TRATTAMENTO DOMICILIARE: coincide con la seconda fase del trattamento combinato sopra descritto; ne differisce principalmente per la quantità di materiale fornito al paziente per l’uso domiciliare e di conseguenza per la durata dell’intero trattamento (circa 12 gg). Le uniche fasi in studio previste sono l’inquadramento del caso clinico, la presa delle impronte e le successive indicazioni del professionista, i controlli atti a valutare l’andamento e il risultato dell’intero trattamento. Come precedentemente detto, in caso di non raggiungimento del colore desiderato, sarà possibile valutare il prolungamento della terapia per qualche giorno.

TRATTAMENTO CLICK: unico nel suo genere, questo sbiancante permette una seduta veloce, economica e indolore. In circa 20 minuti è possibile, infatti, attraverso l’applicazione di un gel di perossido di idrogeno (al 5,6%) attivato dalla lampada LED citata più sopra, ottenere un sorriso più bianco e luminoso. Particolarmente consigliato in associazione alla seduta d’igiene orale e per occasioni o eventi particolari.

Ogni trattamento è soggetto a visita e valutazione della dottoressa Roberta Marcis, che avrà cura di discutere insieme al paziente la tecnica di sbiancamento che più si addice al suo caso.

Il team

Lavoriamo per il tuo sorriso

I dottori dello studio

Personale interno dello Studio
Dott. Davide Murru dentista

I collaboratori esterni

Professionisti esterni allo studio che collaborano con noi

Come contattarci

Siamo pronti ad ascoltare le necessità del paziente e trovare assieme la soluzione migliore.

Info e appuntamenti

+39 070 300344

Mandaci una email

studio.paolomaccioni@gmail.com

Sede dello studio
Via Raffa Garzia, 1 - 09126 Cagliari (CA)

Richiedi informazioni

Compilando questo breve form

    Indicazioni stradali

    Consulta la mappa per raggiungerci