GRANDI RIABILITAZIONI PROTESICHE

Tecniche chirurgiche avanzate

Una conseguenza frequente di medio-lungo termine della perdita dei denti e della parodontopatia è che anche l’osso mascellare e mandibolare perdono a loro volta dimensione in altezza e spessore, risultando talora di volume insufficiente per permettere l’inserimento degli impianti.
I pazienti che si trovano in circostanze di questo tipo non devono più rassegnarsi al ricorso alla protesi mobile (la classica dentiera rimovibile).

Oggi è possibile ricostruire l’osso dove manca, colmare i deficit anche dei cosiddetti “tessuti molli” (gengiva, mucosa), grazie a rigenerazioni, innesti, ed altre tecniche chirurgiche, permettendo l’inserimento di impianti e restituendo l’anatomia compromessa del cavo orale, con un grande miglioramento in termini di funzionalità ed estetica, in altre parole: della qualità della vita.

I casi che richiedono estese riabilitazioni implanto-protesiche, chirurgie complesse, rimodellamenti o ricostruzioni ossee vengono seguiti nel nostro studio dal dottor Luca Mesina, referente di diversi studi scientifici multicentrici. Il dottor Mesina ha una ricca esperienza e ampia documentazione di casi complessi: dall’All-on-Four (protesi di un’intera arcata fissata su 4 impianti, consegnata già all’indomani dell’intervento) agli impianti zigomatici, oltre che di casi eseguiti con i protocolli dell'implantologia “computer-guidata” (studio e progettazione del caso su un modello virtuale elaborato dal software a partire dall'esame TC.)

IL TEAM

Lavoriamo per il tuo sorriso

I dottori dello studio

Personale interno dello Studio
Dott. Davide Murru dentista

I collaboratori esterni

Professionisti esterni allo studio che collaborano con noi

Richiedi informazioni

Compilando questo breve form

    Indicazioni stradali

    Consulta la mappa per raggiungerci